Pu / Poliuretano
Il poliuretano (PU) viene impiegato nella produzione di una grande varietà di materiali con proprietà isolanti distinte e che, in virtù di questo, si adattano ad impieghi diversi.
In commercio è possibile trovare pannelli in poliuretano con rivestimenti flessibili, pannelli in poliuretano espanso rigido con rivestimenti rigidi e blocchi e lastre in poliuretano.
I pannelli in poliuretano con rivestimenti flessibili presentano spessori e tipi di rivestimento diversi, organici, inorganici o multistrato. Vengono impiegati principalmente per isolare termicamente pareti, pavimenti e coperture e per realizzare condotte per il trasporto dell’aria.
I pannelli in poliuretano con rivestimenti rigidi (generalmente in metallo) vengono impiegati nella moderna prefabbricazione leggera. Sono utilizzati principalmente per rivestire coperture, pareti, celle frigorifere, porte e portoni.
I blocchi in poliuretano, invece, vengono impiegati soprattutto in contesti industriali.
Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti più adatti ai tuoi progetti.